Is coming…

Piccolo post con alcune segnalazioni, la prima è che il mio amico scrittore Marco Varuzza, ha appena aperto il blog su Blogger, ed alcuni di voi si troveranno linkati nel blog.

Poi altra segnalazione, ecco un disegno (la copertina?) del prossimo libro di Francesco Dimitri incentrato su una certa Alice. L’opera è di Paolo Barbieri… che dire se non sublime? Ah Alice ha un account su Facebook…

alice-ok

Ultima segnalazione, che, in qualche modo si lega alla seconda, è che vi consiglio di vedere la miniserie, in due puntate, prodotta da Syfy, intitolata Alice. E’ una modernizzazione (che brutta parola…) di Alice nel Paese delle Meraviglie. Ne ha parlato Luca Centi in uno dei suoi ultimi post. E’ una bella miniserie, con bravi attori, onesti effetti speciali, un po’ dark e adulta. Nella miniserie ci sono molti attori, Kathy Bates che interpreta la pazza Regina di Cuori, Caterina Scorsone è Alice, Harry Dean Staton è Caterpillar, Tim Curry è Dodo, Matt Frewer è The White Knight, Colm Meany è il Re di Cuori, Andrew Lee-Potts è il Cappellaio e infine Philip Winchester è Jack Hearts.

09