Lucca Comics & Games 2016

Ormai mancano davvero pochi giorni all’inizio di questa cinquantesima edizione del Lucca Comics & Games e non vedo l’ora di andarci. Ci saranno davvero tanti eventi da seguire e tantissime cose da vedere come le mostre a Palazzo Ducale di Zerocalcare e di Frank Cho. Cercherò di visitare, forse un po’ ottimisticamente, tutte le cose più importanti nei primi due giorni di fiera. Ci sono, ovviamente, alcune presentazioni a cui voglio proprio andare e sono queste:

L’evento con Marko Djurdjevic in Sala Ingellis alle 13.30 del venerdì

La presentazione di Paolo Barbieri, sempre alla Ingellis, ma alle 16.00 di sabato.

L’attesa presentazione di Virginia De Winter, come al solito alla Ingellis, alle 13.30 di domenica.

Il lunedì, se ci riesco, vorrei passare alla presentazione di Philip Reeve alle 11.45, sempre alla solita Ingellis.

Ed infine il martedì, sempre al solito posto, ci saranno due eventi che mi interessano, e cioè “Questo è un incontro fantasy” con gli autori Alessio Del Debbio e Roberto Gerilli e poi  “Incontro col Moro e il Curte. 13 anni di Sine Requie, Alba di Cthulhu Gioco di ruolo dell’Anno e L’Ultima Torcia” con Matteo Cortini e Leonardo Moretti. Il loro incontro non me lo perdo mai, ormai sono anni che ci vado sempre, il bello è che non ho mai giocato a Sine Requie. Ho letto solo il libro! XD

Quindi ci vediamo a Lucca con ci andrà e ricordatevi della grande novità dell’accesso alle porte delle mura di Lucca, alcune delle quali sono dedicate solo ai visitatori muniti di biglietto o hanno una fila preferenziale dedicata a chi ha, sempre, il biglietto. Una grande novità che era ora che facessero! Trovate più info qui.

dscn0538Chi avrà distrutto la statua di Cornelius Snow l’anno scorso? Un mistero ancora irrisolto! XD